Collabora con noi

Ricicla News, supplemento online di Ricicla Tv, è un portale d’informazione dedicato al mondo dei rifiuti. Ricicla News lavora ogni giorno per offrire ai suoi lettori notizie, approfondimenti, interviste esclusive e reportage video sul panorama nazionale ed internazionale della gestione degli scarti, con un occhio di riguardo per le imprese di settore. Dalle ultime novità in materia di normativa ambientale alle buone pratiche di trattamento e smaltimento dei rifiuti, dalle opinioni dei più autorevoli esperti in ogni branca del settore fino alle più interessanti ricerche ed innovazioni tecnologiche applicate al “waste management”.

Vuoi collaborare con noi? Invia un messaggio dalla nostra pagina contatti.

Luigi palumbo ricicla news

Luigi Palumbo è nato e vive a Napoli, dove studia Amministrazione dei Beni Culturali. E’ iscritto all’albo dei pubblicisti della Campania dal 2013. Dopo esperienze tra carta stampata e web è coinvolto nel lancio dell’ impresa editoriale di RiciclaTV

giuseppe de stefano ricicla news

Giuseppe De Stefano cresce nella provincia irpina e si trasferisce a Napoli per studio nel 2005. Consegue a pieni voti la laurea magistrale in Relazioni ed Istituzioni dell’Asia Orientale Moderna presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Istituto Universitario “L’Orientale” nel 2011. Dopo la pratica tra testate online e carta stampata si iscrive all’albo dei pubblicisti nel 2013. Collabora con RiciclaTV sin dal suo lancio nel 2014.

monica

Monica D’Ambrosio nasce a Napoli. Laureata in storia dell’arte alla Federico II, ha iniziato a collaborare con testate locali nel 2003. Pubblicista dal 2005, professionista dal 2010, dopo aver lavorato per il quotidiano della città, emittenti televisive, uffici stampa, nel 2012 si trasferisce a Roma dove lavora come freelance per varie testate e collabora al progetto di RiciclaTv corrispondendo dalla Capitale.

elena2png

Elena Simonetti è nata e vive a Portici (Napoli). Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza, in Scienze dell’Amministrazione, è giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti dal 2012. Dopo aver fatto pratica tra testate online e carta stampata collabora alla realizzazione della pagina domenicale Rifiuti&Territorio curata da RiciclaTV per il quotidiano partenopeo “Roma”.

Immagine

Alessia Onzaca vive a Portici (NA). Nel 2012, dopo un semestre di studio nella capitale francese, consegue a pieni voti la laurea magistrale in Relazioni Internazionali e Diplomatiche. Lavora presso MaidireMedia srl in qualità di executive account ed e’ il volto di RiciclaTv. Collabora con la redazione sin dalla nascita del progetto editoriale.

vincenzo

Vincenzo Scatola napoletano, giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti della Campania dal 2015.  Ha maturato un’esperienza trentennale nel settore ICT. Dirigente di azienda fino al 2012, dal 2013 è professionalmente impegnato con MAIDIREMEDIA Srl, editore di RICICLA TV, una web TV della quale è Direttore Responsabile.

Realizzato da