Redazione Ricicla.tv
26/11/2015

Althesys: «Caos normativo, sui rifiuti serve authority» – TG del 26 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2015 alle 14:11

tg 26 nov

In questa edizione del notiziario:

Was Althesys 2015: «Caos normativo, serve Authority rifiuti»

Nel rapporto annuale sull’industria italiana del waste management presentato a Roma, il centro studi Althesys ha invocato la necessità di un’Authority indipendente e lo stop alla frammentazione della normativa sul territorio per non deprimere un comparto economico sempre più dinamico

Galletti a Cna: «Nuovo Sistri da gennaio 2016»

Dal palco delle imprese artigiane il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, rilancia la partenza di un Sistri aggiornato e funzionale dai primi mesi dell’anno prossimo e minimizza: “Ormai riguarda solo 12mila imprese”. I vertici delle associazioni di categoria incassano in silenzio, ma dal primo gennaio si rischiano sanzioni a raffica.

Velo: «Contributi Sistri, nessun rimborso»

Il sottosegretario risponde ad interrogazione Terzoni (M5S): ‘Versati a prescindere dal servizio’

Ecoballe, Russo: «Solo spolverata mediatica»

Ricicla News ha raccolto un’intervista esclusiva all’ex presidente della commissione d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, l’on. Paolo Russo, che ha visto nascere l’emergenza ecoballe durante il proprio mandato e critica il merito delle scelte dell’attuale giunta regionale per smaltirle.

Smaltimento Raee: in Europa gestiti male due rifiuti elettrici su tre

Nell’Unione Europea due rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche su tre finiscono tra indifferenziato e traffici illeciti. È l’impietosa fotografia scattata dallo studio del Weee Forum e presentato a Roma nell’evento sponsorizzato dai sistemi collettivi Remedia ed Ecodom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *