Sarà Fabrizio Scolamacchia il nuovo amministratore delegato di Nucleco, la società del gruppo Sogin specializzata nella gestione dei rifiuti radioattivi
Fabrizio Scolamacchia è il nuovo amministratore di Nucleco. Il nuovo consiglio di amministrazione della società del gruppo Sogin (60%) e partecipata Enea (40%), specializzata nella gestione dei rifiuti radioattivi e nella decontaminazione e bonifica di impianti industriali, si è insediato oggi. Il Cda ha confermato alla presidenza Nadia Cherubini, responsabile tecnologie, impianti e materiali per la fissione nucleare di Enea. A completare la terna Belinda Sepe, direttrice amministrazione, risorse, sistemi e ICT di Sogin. Il Consiglio resterà in carica per i prossimi tre anni.
Fabrizio Scolamacchia, laureato in ingegneria meccanica, è in Sogin dal 2004. Negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui quello di responsabile della disattivazione della centrale nucleare del Garigliano (Sessa Aurunca) e di responsabile della realizzazione del complesso Cemex a Saluggia. Dal 2023 era Direttore Acquisti e Appalti della Società. “Il nuovo Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato Fabrizio Scolamacchia – è pronto ad affrontare le sfide che l’attendono con impegno e dedizione, per continuare a garantire l’eccellenza operativa che da sempre contraddistingue il lavoro di Nucleco”.