Monica D’Ambrosio nuovo direttore responsabile di Ricicla.tv

di Valentina Trifiletti 03/09/2018

Avvicendamento alla guida di RiciclaTv e RiciclaNews, la web tv ed il supplemento on line editi da Maidiremedia, dopo tre anni passano dalla direzione del giornalista Vincenzo Scatola a quella della collega Monica D’Ambrosio, napoletana di stanza a Roma. Proprio dalla Capitale, oramai 4 anni fa,  la giornalista ha avviato la sua collaborazione con la prima web Tv dedicata esclusivamente alle tematiche green, prima come corrispondente, poi, anche come referente per i rapporti istituzionali  di cui –  nel corso degli anni,  RiciclaTv si è sempre più insignita fino a diventare uno dei canali di comunicazione privilegiati dalle imprese di settore per dialogare con il pubblico. La nomina da parte dell’editore Giovanni Paone, questa estate. La formalizzazione oggi 3 settembre 2018.

Non posso che dirmi felice per questa investitura – dichiara la giornalista Monica D’Ambrosio – che se da un lato mi inorgoglisce, dall’altro mi mette di fronte sfide avvincenti. Il gruppo è partito da zero poco più di quattro anni fa e in quattro anni io ritengo che abbia fatto passi da gigante. Tutto ciò grazie al lavoro dell’editore e dei direttori che si sono avvicendati. Ebbene, la parte difficile è proprio questa: riuscire a fare meglio. Sono certa che grazie al team di professionisti che si è venuto a creare intorno a Ricicla.tv riusciremo a prendere il largo. Questo è il mio auspicio e il mio obiettivo“.

1 Commento su "Monica D’Ambrosio nuovo direttore responsabile di Ricicla.tv"

  1. Mauro Carpinella ha detto:

    Catalyst srl di Firenze ha un brevetto per il riciclo dei rifiuti inerti da demolizione e costruzione premiato con la medaglia del Presidente della Repubblica come azienda innovativa tra le prime 10 in Italia conferito in occasione di Ecomondo 2019 prio dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile . Il progetto prevede , tra l’altro, la ricostruzione sul posto degli edifici distrutti o danneggiati dal sisma 2016, senza trasporti a discarica, senza nuove escavazioni, senza emissioni di Co2 da cottura e senza trasporti di ritorno dalle fornaci. I vantaggi sarebbero notevoli anche dal punto di vista economico ed occupazionale. Abbiamo bisogno di supporti per inserirlo nei progetti finanziabili nel programma del Recovery Fund e per diffonderlo. È possibile inserirlo nei programmi televisivi del vostro network? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *