Territorio tra tutela e prevenzione: al via RemTech Expo 2017 – TG 21/09/2017

di Redazione Ricicla.tv 21/09/2017

In questa edizione del notiziario:

TERRITORIO TRA TUTELA E PREVENZIONE: AL VIA REMTECH EXPO 2017

Si concluderà domani nell’abituale cornice di Ferrara Fiere l’undicesima edizione dell’evento più specializzato dedicato ai temi delle bonifiche e della salvaguardia dell’ambiente. Dal risanamento ambientale alla prevenzione del rischio sismico passando per dissesto idrogeologico e acquisti verdi nella pubblica amministrazione: al microfono di Ricicla.tv – media partner dell’evento – tutte le voci di istituzioni, associazioni e imprese.

LEGALITÀ E AMBIENTE, TUTTO PRONTO PER IL FORUM POLIECO

A vent’anni dalla nascita del consorzio per il riciclo dei beni in polietilene, il Consorzio Polieco ha presentato la nona edizione dell’ormai consueto Forum di Ischia. Al centro di questa edizione un’analisi sullo stato dell’arte del mercato della plastica da riciclo e sulla necessità di “ripulirlo” dall’illegalità.

FESTIVAL DELL’ACQUA 2017: PARLA MICHELE MIRABELLA

Il noto conduttore televisivo Michele Mirabella sarà tra i protagonisti del quarto appuntamento biennale con il Festival dell’acqua, in programma a Bari dall’8 all’11 ottobre e promosso tra gli altri da Utilitalia. Con le sue anticipazioni esclusive, Ricicla.tv inizia un percorso di avvicinamento e approfondimento verso l’evento.

SISTRI, PROROGA VERSO L’ANTICIPAZIONE

Rispondendo all’interrogazione in Commissione Ambiente alla Camera dell’On.Piergiorgio Carrescia, il Ministero dell’Ambiente ha assicurato di essere al lavoro su una proroga dell’impianto sanzionatorio vigente per il Sistri, il sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti. Atto dovuto alla luce delle vicende giudiziarie in corso, ma che lascia aperti numerosi interrogativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *