Redazione Ricicla.tv
16/10/2019

ALUdays, un tour per promuovere la raccolta differenziata dell’alluminio

Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 alle 09:10

Da giovedì 17 a sabato 19 ottobredalle 10.00 alle 18.00, Napoli ospiterà l’ultima tappa degli ALUdays, il road tour nato per promuovere la raccolta differenziata dell’alluminio e consolidare gli ottimi risultati registrati in Italia per il recupero dell’alluminio, sostenuta dall’assessorato all’Ambiente e organizzato dal CiAl (Consorzio Nazionale imballaggi Alluminio).
L’iniziativa intende incentivare la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi in alluminio, favorendo il confronto con tantissimi cittadini, scuole e associazioni sui temi dell’economia e della sostenibilità. In piazza Carità verrà installato un mini villaggio realizzato in legno ed alluminio che permetterà a cittadini e scolaresche di scoprire alcune nozioni sul riciclo dell’alluminio.

E per sensibilizzare al tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in alluminio, dal 14 al 20 ottobre sarà previsto un game on line che consentirà di aggiudicarsi dei premi.

Sarà possibile giocare in due modi :

– da lunedì 14 a domenica 20 ottobre con un concorso online per i residenti maggiorenni della provincia di Napoli, che, rispondendo a domande sulla raccolta differenziata o risolvendo alcuni giochi semplici sul  riciclo dell’alluminio, potranno vincere la Ricicletta, la city bike realizzata con l’equivalente di 800 lattine per bevande;
– in Piazza Carità, invece, per l’ALUDAYS, dalle 10.00 alle 18.00 nei giorni 17, 18, 19 ottobre, sarà possibile partecipare a divertenti giochi interattivi e poter vincere gadget in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *