Ambiente e innovazione tecnologica: a Ricicla.tv il “Premio Gabbiano 2017”

di Redazione Ricicla.tv 31/07/2017

C’è anche Ricicla.tv tra le iniziative premiate nell’ambito della ventesima edizione di Vassinsieme, la manifestazione organizzata dall’associazione di volontariato “Il Gabbiano”, che dal 1997 conferisce una speciale onorificenza a progetti che si siano distinti per l’attenzione riservata a temi di rilevanza civica, culturale e sociale. Quest’anno la seconda giornata di Vassinsieme, dipanatasi venerdì scorso nella cornice dell’Aia della Baronessa a Vassi di Giffoni Valle Piana, ha toccato i temi dello sviluppo sostenibile, con il dibattito “Innovazione, infrastrutture paesaggistiche e ambiente”, animato da imprenditori ed amministratori pubblici che hanno fatto della green economy l’asse portante delle loro iniziative.

A prendere parte all’incontro anche Giovanni Paone, amministratore unico del Gruppo Nica Srl e direttore editoriale di Ricicla.tv, che al termine del dibattito ha ritirato dalle mani di Lucio Mancino, Giffoni Democratica, il “Premio Gabbiano 2017” per aver dato vita ad un network informativo e formativo con l’ambizioso obiettivo di costruire uno spazio di incontro, confronto e mediazione tra mondo delle imprese di gestione rifiuti, pubblica amministrazione e società civile. Un invito a “pensare green”, a ridurre il consumo di risorse naturali e rendere sempre più efficienti le strategie di recupero dei materiali preziosi dai rifiuti che ogni giorno produciamo.

«Diritti e doveri dei cittadini, le scelte dell’amministrazione pubblica, il lavoro di enti, associazioni e soprattutto imprese. Parlare di rifiuti significa parlare di tutto questo. La mission di Ricicla.tv – ha spiegato Giovanni Paone – è farlo in maniera professionale e puntuale, con contenuti originali, senza cedere ad approssimazioni o luoghi comuni e facendo perno sulla conoscenza approfondita dei risvolti tecnici della materia. Il tutto in un settore strategico come quello ambientale, dove la corretta comunicazione è un importante valore aggiunto. Un elemento imprescindibile per il successo di ogni iniziativa green».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *