Ambiente e innovazione tecnologica: a Ricicla.tv il “Premio Gabbiano 2017″


gianni premio

C’è anche Ricicla.tv tra le iniziative premiate nell’ambito della ventesima edizione di Vassinsieme, la manifestazione organizzata dall’associazione di volontariato “Il Gabbiano”, che dal 1997 conferisce una speciale onorificenza a progetti che si siano distinti per l’attenzione riservata a temi di rilevanza civica, culturale e sociale. Quest’anno la seconda giornata di Vassinsieme, dipanatasi venerdì scorso nella cornice dell’Aia della Baronessa a Vassi di Giffoni Valle Piana, ha toccato i temi dello sviluppo sostenibile, con il dibattito “Innovazione, infrastrutture paesaggistiche e ambiente”, animato da imprenditori ed amministratori pubblici che hanno fatto della green economy l’asse portante delle loro iniziative.

A prendere parte all’incontro anche Giovanni Paone, amministratore unico del Gruppo Nica Srl e direttore editoriale di Ricicla.tv, che al termine del dibattito ha ritirato dalle mani di Lucio Mancino, Giffoni Democratica, il “Premio Gabbiano 2017” per aver dato vita ad un network informativo e formativo con l’ambizioso obiettivo di costruire uno spazio di incontro, confronto e mediazione tra mondo delle imprese di gestione rifiuti, pubblica amministrazione e società civile. Un invito a “pensare green”, a ridurre il consumo di risorse naturali e rendere sempre più efficienti le strategie di recupero dei materiali preziosi dai rifiuti che ogni giorno produciamo.

«Diritti e doveri dei cittadini, le scelte dell’amministrazione pubblica, il lavoro di enti, associazioni e soprattutto imprese. Parlare di rifiuti significa parlare di tutto questo. La mission di Ricicla.tv – ha spiegato Giovanni Paone – è farlo in maniera professionale e puntuale, con contenuti originali, senza cedere ad approssimazioni o luoghi comuni e facendo perno sulla conoscenza approfondita dei risvolti tecnici della materia. Il tutto in un settore strategico come quello ambientale, dove la corretta comunicazione è un importante valore aggiunto. Un elemento imprescindibile per il successo di ogni iniziativa green».

Nessun commento

Commenta

Realizzato da