RemTech 2017: confermata media-partnership di Ricicla.tv


remtech accordo

Anche per il 2017 Ricicla.tv sarà media-partner della tre giorni di RemTech Expo: l’evento più specializzato sulla prevenzione e gestione dei rischi ambientali e naturali e sulla manutenzione e riqualificazione del territorio. A fare da cornice agli eventi, alle sessioni congressuali arricchite da esperti di caratura nazionale ed internazionale e – ovviamente – ad ospitare gli spazi espositivi di enti e aziende del settore sarà ancora una volta la struttura di Ferrara Fiere dal 20 al 22 settembre prossimi.

L’accordo è stato siglato oggi dal presidente della Fiera, Filippo Parisini e dal direttore editoriale di Ricicla.tv, Giovanni Paone, con il coordinamento del project manager di RemTech Expo, Silvia Paparella.

Si riparte dai numeri dello scorso anno, con 5.500 visitatori, 230 espositori e ben 100 sessioni congressuali: una soglia che si punta a sfondare perché nel contesto del progetto madre si svolgeranno le sessioni parallele di ben quattro eventi tematici. Accanto a RemTech e RemTech Europe, dedicati alle bonifiche dei siti contaminati, si terranno i panel tematici di Coast, sulla tutela delle coste, Esonda, dedicato alla mitigazione del rischio idrogeologico , Inertia, sulla sostenibilità delle opere, e Sismo, dedicato all’attenuazione del rischio sismico, che fa il suo debutto proprio con l’edizione 2017.

RemTech Expo, che quest’anno giunge alla sua undicesima edizione, si propone come qualcosa di più che una semplice vetrina per imprese ed istituzioni, ma come una grande occasione di incontro e confronto per una community qualificata e diversificata composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e del real estate. Attori di primissimo piano che per tre giorni trasformeranno Ferrara nella capitale della tutela ambientale: proprio per questo Ricicla.tv, animata dalla sua storica mission di formazione e informazione dedicata ai professionisti del settore ambientale, ha deciso di sposare il progetto per potenziare la visibilità dell’evento e per mettere a disposizione di RemTech Expo un palinsesto dedicato.

«Grazie alla partnership con RemTech Expo, il pubblico di Ricicla.tv potrà vivere in tempo reale i momenti salienti della tre giorni o scegliere di riascoltare con calma le voci dei protagonisti grazie al palinsesto on demand – dichiara il direttore editoriale di Ricicla.tv, Giovanni Paone – per farlo la nostra testata si mette fisicamente al centro della fiera, nella hall di ingresso, proponendosi come attore principale della comunicazione senza far mancare al programma di eventi il supporto di momenti di approfondimento e di sintesi com’è nel dna del nostro modello di informazione».

«RemTech Expo 2017 si prepara alla sua undicesima edizione e lo fa ampliando i servizi alle imprese – dichiara la project manager di RemTech Silvia Paparella – mediante partner eccellenti, Ricicla.tv ne è un esempio, e strumenti innovativi, in un quartiere fieristico esclusivo e completamente rinnovato. Si tratta della manifestazione più importante sui temi delle bonifiche, del territorio e della gestione dei rischi, ambientali e naturali. In questo abbiamo già registrato un numero importante e crescente di adesioni all’esposizione. La forza di RemTech Expo è la sua comunità e la volontà di perseguire obiettivi condivisi, prioritari oggi più che mai per la sicurezza e l’economia del Paese».

Nessun commento

Commenta

Realizzato da