Redazione Ricicla.tv
19/10/2016

Ecomondo nell’occhio di Ricicla.tv

Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2016 alle 10:10

Le telecamere di Ricicla.tv filmeranno i momenti più importanti del ventesimo compleanno di Ecomondo, la fiera più importante del Mediterraneo in tema di green economy. Da quest’anno infatti, la prima testata giornalistica interamente dedicata al mondo dei rifiuti, sarà tra i media  partner della kermesse più seguita e apprezzata dagli addetti del settore.

A Rimini, dall’8 all’11 Novembre, la nostra web tv edita da Maidiremedia, sarà presente con uno studio televisivo allestito in maniera permanente presso l’agorà della fiera e con riprese, interviste e reportage le nostre troupe metteranno il salone espositivo al centro della nostra informazione. Dalla comunicazione all’informazione, passando attraverso la valorizzazione dei momenti più ludici dell’expò, Ricicla.tv registrerà gli eventi più significativi della storica manifestazione che quest’anno è dedicata al tema dell’economia circolare.

Per tale motivo, l’agorà della struttura fieristica sarà palcoscenico per consorzi, sistemi collettivi, associazioni e per tutte le imprese che in Italia si sono rese pioniere del superamento del concetto di rifiuto, trattando ogni scarto come protagonista di un processo di recupero e valorizzazione che alimenta l’industria e salvaguarda le risorse naturali del Pianeta. Il ventennale della kermesse riminese diventa occasione per celebrare il successo di un principio che va radicandosi nel mercato italiano e Ricicla.tv, media partner di questa edizione, sarà sul palcoscenico allesito nell’agorà per registrare i traguardi raggiunti nel Paese.

Ecomondo è da anni uno spazio nel quale si consolidano rapporti, si stringono alleanze di natura economica, si suggellano patti di fiducia tra pubblico e privato. Rappresenta la fucina delle idee per uno sviluppo sempre più ecosostenibile.

«Alla luce di queste considerazioni, la nostra testata non poteva che accettare la sfida di mettere in vetrina l’intero salone, partendo dai momenti più significativi di questa edizione che, a nostro avviso, farà da spartiacque tra un passato di programmazione e un futuro sempre più green» . È fiero l’editore di Ricicla.tv, Giovanni Paone, mentre spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di un partnerariato che dà lustro alla sua testata e rinvigorisce la forza dell’evento che si appresta a documentare. La realtà consolidata di Ecomondo dimostra che il futuro è affidato allo sviluppo di nuove tecnologie che azzerino i costi in termini ambientali e alimentino l’industria del riciclo. Fare informazione su questi temi che rappresentano la speranza per il futuro del pianeta significa compiere una grande operazione culturale. Ricicla.tv non poteva che sposare l’intero progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *