Beppe Facchini
13/05/2022

Green Med Symposium, siglato l’accordo tra Ecomondo e Ricicla.tv

Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2022 alle 10:05

A Rimini firmato l’accordo tra Italian Exhibition Group e Maidiremedia per le edizioni 2022, 2023 e 2024 del Green Med Symposium. Paone: “Questa firma sancisce la nascita di un soggetto che si occuperà di organizzare il nostro evento dedicato al Sud”

Firmato a Rimini l’accordo fra Italian Exhibition Group e Maidiremedia, rispettivamente organizzatore di Ecomondo ed editore di Ricicla.tv, per la nascita di un’associazione in partecipazione che unisce il know-how e le professionalità di entrambe le parti in vista del Green Med Symposium, l’evento che si terrà a Napoli dall’8 al 10 giugno, dedicato ai temi dell’ambiente, del ciclo virtuoso dei rifiuti, del Sud e delle opportunità dei fondi europei. “A coronamento di una collaborazione che dura ormai da molti anni, la firma tra Ecomondo e Ricicla.tv sancisce la nascita di un soggetto che si occuperà di organizzare un evento dedicato al Sud, il Green Med Symposium – dichiara Giovanni Paone, amministratore unico Maidiremedia – la cui terza edizione si terrà quest’anno a Napoli alla Stazione Marittima dall’8 al 10 giugno. Questo evento nasce con l’intento di creare un tavolo di confronto tra i cittadini, le imprese e le istituzioni, finalizzato a favorire la condivisione di idee per la realizzazione di un sistema industriale vero, efficiente ed efficace nel settore della gestione dei rifiuti“.

La firma, datata 12 maggio 2022, è avvenuta davanti al notaio Andrea Aquilina e, a dimostrazione della volontà comune di intraprendere insieme un percorso duraturo e strutturato nel tempo, riguarderà non solo l’edizione di quest’anno, ma anche quelle del 2023 e del 2024. “Il nostro gruppo crede fortemente nella possibilità di sviluppare eventi nel settore dell’economia circolare e della transizione ecologica del Sud – afferma Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group – in particolare a Napoli. Abbiamo scelto di farlo, forti dell’esperienza pluriennale di Ecomondo a Rimini, alleandoci con i soggetti che meglio potevano essere compagni di strada in questa avventura, Maidiremedia, Ricicla.tv e con il sostegno della Regione Campania. Quindi, abbiamo tutti i presupposti per un evento forte, in crescita e che sarà il presupposto di un impegno costante del nostro gruppo e dei nostri partner nei prossimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *