Redazione Ricicla.tv
21/11/2023

Energia, EDP e Draxton siglano un’intesa per la transizione ecologica

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2023 alle 17:11

Siglata l’intesa tra il colosso energetico EDP e la multinazionale della componentistica per auto Draxton con l’obiettivo di aumentare la produzione di energia rinnovabile e sviluppare soluzioni innovative per la transizione ecologica


Una partnership per supportare la produzione di energia verde e lo sviluppo di soluzioni innovative per la transizione ecologica. È quella siglata da EDP, gruppo energetico leader sul mercato europeo, e la multinazionale delle componenti per automotive Draxton, presente anche in Italia e con stabilimenti in tre continenti. Un accordo strategico nato con l’obiettivo principale di promuovere l’adozione di soluzioni per la produzione di energia fotovoltaica negli stabilimenti Draxton in Italia, Spagna e Asia. “Questa alleanza rappresenta un passo significativo nel nostro percorso verso la sostenibilità e la decarbonizzazione delle nostre attività. Qui a Draxton siamo impegnati a promuovere l’innovazione e l’adozione delle più recenti tecnologie disponibili per ridurre il nostro impatto ambientale e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico. Il nostro impegno per la sostenibilità non è un semplice compromesso aziendale, ma piuttosto una responsabilità nei confronti delle generazioni future, e questa partnership è un’ulteriore prova della nostra determinazione in questa direzione”, ha dichiarato Alberto Hernández, direttore di Draxton Europa e Asia.

Oltre a supportare l’integrazione di progetti di energia fotovoltaica negli impianti Draxton, la partnership con EDP vedrà i due gruppi industriali unire le forze per sviluppare soluzioni tecnologiche innovative per la transizione ecologica. Nuove applicazioni per rispondere alle sfide del presente, sulla strada verso gli ambiziosi obiettivi europei di neutralità climatica e in linea con la strategia di sostenibilità di EDP, che punta a raggiungere un futuro completamente verde nell’anno 2030. Una strategia che nel periodo 2023-2026 vedrà l’azienda mobilitare investimenti per 25 miliardi di euro, finalizzati ad accelerare la diffusione delle energie rinnovabili, migliorare la flessibilità del sistema elettrico e progettare soluzioni innovative per i propri clienti. “Siamo un gruppo fermamente impegnato nella nostra transizione energetica, e alleanze come questa sono essenziali per il raggiungimento dei nostri obiettivi di decarbonizzazione – afferma Vera Pinto Pereira, membro del consiglio esecutivo di EDP – in EDP continuiamo a lavorare per trovare soluzioni innovative e su misura per i nostri clienti, soluzioni con cui rispondere alle diverse sfide che dobbiamo affrontare adottando pratiche più sostenibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *