Requisiti minimi del responsabile tecnico: seminario a Salerno


analisi-terre-rocce-scavo

In seguito alle dibattute deliberazioni datate allo scorso 30 maggio con cui l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha stabilito in nuovi requisiti minimi per la figura del Responsabile Tecnico e per la verifica della loro formazione, la Camera di Commercio di Salerno e la Sezione regionale della Campania dell’Albo Gestori Ambientali hanno organizzato una giornata formativa dedicata a tutti gli operatori, gli enti, le imprese e i consulenti che volessero conoscere gli aspetti fondamentali della “riforma” e gli elementi specifici del “nuovo” Responsabile Tecnico.

Con le delibere 6 e 7 del Comitato Nazionale, infatti, l’Albo Gestori ha stabilito di fatto un nuovo standard per i professionisti che rivestono un ruolo sempre più centrale per le imprese del comparto della green economy. La giornata di formazione, organizzata in collaborazione con Ecocerved scarl, è dedicata a tutti gli utenti interessati e la partecipazione è gratuita: il seminario si aprirà venerdì 28 luglio alle ore 9.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Salerno (in via Gen. Clark n.12/21).

A moderare la mattinata di lavori il segretario della sezione regionale della Campania dell’Albo Gestori Ambientali, Gerardo Pepe. Prenderanno parte il dirigente della Camera di Commercio di Salerno, Ciro di Leva, il segretario della sezione Veneto dell’Albo, Marco Casadei e il tecnico ambientale di Ecocerved, Daniele Bucci. Il compito di dirimere i dubbi su criteri, requisiti e operatività delle deliberazioni, il presidente dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Eugenio Onori.

locandina

Nessun commento

Commenta

Realizzato da