Albo gestori ambientali: chiarimenti sul rinnovo delle iscrizioni


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Nuovi chiarimenti in arrivo dall’Albo nazionale gestori ambientali sul rinnovo delle iscrizioni, con particolare riferimento alle categorie 1, 4 e 5. Con due circolari, la 411 e la 413, diramate lo scorso 6 aprile, il Comitato nazionale ha fatto luce su alcuni dubbi interpretativi sollevati nelle scorse settimane dagli operatori di settore. Nella circolare 411, il si specifica che il rinnovo dell’iscrizione all’Albo per le attività previste dalla delibera n. 5 del 3 novembre 2016, con l’eventuale inserimento in una diversa classe e sotto-categoria specifica rispetto alle precedenti, non produce effetti risolutivi per il soggetto iscritto relativamente ai rapporti già in essere con i terzi fino al termine dei rapporti stessi. La seconda circolare, n. 413, precisa invece che la domanda di rinnovo dell’iscrizione può essere presentata successivamente rispetto al termine dei cinque mesi dalla scadenza, fissato dal dm 3 giugno 2014, n. 120 all’articolo 22, a patto che le attività vengano sospese nel periodo che intercorre tra la scadenza dell’iscrizione e la notifica di rinnovo della stessa.

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