Ecomondo 2017: confermata media-partnership di Ricicla.tv


ecomondo ricicla 2017

Dopo la collaborazione avviata lo scorso anno, anche per l’edizione 2017 Ricicla.tv sarà media-partner della quattro giorni di Ecomondo: la fiera leader della green economy nell’area euro-mediterranea che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori della circular economy. A fare da cornice agli eventi, alle sessioni congressuali arricchite da esperti di caratura nazionale ed internazionale e – ovviamente – ad ospitare gli spazi espositivi di enti e aziende del settore sarà ancora una volta la struttura di Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre prossimi.

L’accordo è stato siglato questa mattina dal direttore di Ecomondo, Alessandra Astolfi, e dal direttore editoriale di Ricicla.tv, Giovanni Paone.

Quella dello scorso anno è stata la prima manifestazione organizzata alla Fiera di Rimini da IEG Italian Exhibition Group (la nuova società nata dopo l’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) contando oltre 100mila visitatori. Per la prossima edizione, la 21esima, sono già in programma duecento convegni con oltre mille relatori per fare il punto con istituzioni, enti e imprese sullo stato di salute della Green Economy italiana, analizzare ed approfondire difficoltà, opportunità e prospettive, ma anche scoprire e dare spazio alle maggiori innovazioni legate all’adozione dell’economia circolare.

A fronte di un corposo programma di conferenze e workshop, Ricicla.tv, animata dalla sua storica mission di formazione e informazione dedicata ai professionisti del settore ambientale, ha deciso di sposare il progetto non solo per garantire la migliore copertura e divulgazione dei momenti di maggiore interesse della fiera – così come degli eventi propedeutici di preparazione alla kermesse di novembre – ma anche per portare in dote il proprio stile di comunicazione ambientale.

«In un settore come quello ambientale, la comunicazione è un valore aggiunto. Un elemento imprescindibile per il successo di ogni iniziativa green. È questo il principio alla base del patto tra Ecomondo e Ricicla.tv che celebra il suo secondo anniversario, ma che quest’anno ha ispirato un palinsesto ancora più ricco e funzionale – dichiara il direttore editoriale di Ricicla.tv, Giovanni Paone – per manifestazioni importanti come Ecomondo, il nostro valore aggiunto, oltre alla consueta copertura precisa e puntuale degli eventi ed alla loro divulgazione caratterizzata da chiarezza e competenza, sarà quello di affiancare momenti pensati e realizzati ad hoc dalla nostra emittente per diversificare l’offerta di comunicazione ambientale della Fiera, moltiplicandone il potenziale attrattivo». Tipo la corsa ambientale.

Nessun commento

Commenta

Realizzato da