Redazione Ricicla.tv
28/06/2017

Ecomondo 2017: confermata media-partnership di Ricicla.tv

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2017 alle 12:06

ecomondo ricicla 2017

Dopo la collaborazione avviata lo scorso anno, anche per l’edizione 2017 Ricicla.tv sarà media-partner della quattro giorni di Ecomondo: la fiera leader della green economy nell’area euro-mediterranea che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori della circular economy. A fare da cornice agli eventi, alle sessioni congressuali arricchite da esperti di caratura nazionale ed internazionale e – ovviamente – ad ospitare gli spazi espositivi di enti e aziende del settore sarà ancora una volta la struttura di Rimini Fiera dal 7 al 10 novembre prossimi.

L’accordo è stato siglato questa mattina dal direttore di Ecomondo, Alessandra Astolfi, e dal direttore editoriale di Ricicla.tv, Giovanni Paone.

Quella dello scorso anno è stata la prima manifestazione organizzata alla Fiera di Rimini da IEG Italian Exhibition Group (la nuova società nata dopo l’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) contando oltre 100mila visitatori. Per la prossima edizione, la 21esima, sono già in programma duecento convegni con oltre mille relatori per fare il punto con istituzioni, enti e imprese sullo stato di salute della Green Economy italiana, analizzare ed approfondire difficoltà, opportunità e prospettive, ma anche scoprire e dare spazio alle maggiori innovazioni legate all’adozione dell’economia circolare.

A fronte di un corposo programma di conferenze e workshop, Ricicla.tv, animata dalla sua storica mission di formazione e informazione dedicata ai professionisti del settore ambientale, ha deciso di sposare il progetto non solo per garantire la migliore copertura e divulgazione dei momenti di maggiore interesse della fiera – così come degli eventi propedeutici di preparazione alla kermesse di novembre – ma anche per portare in dote il proprio stile di comunicazione ambientale.

«In un settore come quello ambientale, la comunicazione è un valore aggiunto. Un elemento imprescindibile per il successo di ogni iniziativa green. È questo il principio alla base del patto tra Ecomondo e Ricicla.tv che celebra il suo secondo anniversario, ma che quest’anno ha ispirato un palinsesto ancora più ricco e funzionale – dichiara il direttore editoriale di Ricicla.tv, Giovanni Paone – per manifestazioni importanti come Ecomondo, il nostro valore aggiunto, oltre alla consueta copertura precisa e puntuale degli eventi ed alla loro divulgazione caratterizzata da chiarezza e competenza, sarà quello di affiancare momenti pensati e realizzati ad hoc dalla nostra emittente per diversificare l’offerta di comunicazione ambientale della Fiera, moltiplicandone il potenziale attrattivo». Tipo la corsa ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *