Organico, raccolta e impianti: Italia a due velocità – Tg 07/12/2017

di Redazione Ricicla.tv 07/12/2017

In questa edizione del notiziario:

ORGANICO, RACCOLTA E IMPIANTI: ITALIA A DOPPIA VELOCITA’
Secondo i dati dell’ultimo rapporto Ispra sui rifiuti urbani in Italia cresce sia il tasso di raccolta differenziata della frazione organica che il numero di impianti dedicati al trattamento. Su entrambi i fronti, però, rimane il classico divario Nord-Sud.

SOTTOPRODOTTI, CERAMICA: VIA LIBERA IN REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Incontro presso la sede di Confindustria Ceramica per approfondire aspetti normativi, operativi e ambientali dell’atto con cui la Regione Emilia-Romagna, per prima, ha individuato le caratteristiche e le possibilità di utilizzo dei sottoprodotti del processo produttivo ceramico.

LOTTA AL CLIMATE CHANGE: L’AGROALIMENTARE CAMBIA
Al microfono di Ricicla.tv il presidente dell’associazione GreenAccord, Alfonso Cauteruccio, raccolta a margine dell’evento svolto la scorsa settimana a Roma presso l’Università Pontificia e organizzato dalla stessa associazione con il patrocinio di Regione Lazio e Arsial, Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura nel Lazio.

CLASSIFICAZIONE RIFIUTI HP14: IL PUNTO SULLA NORMATIVA
Giornata di studio organizzata dalla Ecologica Valtrigno e dedicata alla classificazione dei rifiuti secondo la nuova normativa europea. In particolare, un focus dedicato all’attribuzione di pericolosità del codice HP14 sul quale le imprese hanno incontrato più dubbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *