Snpa, al via la prima conferenza nazionale – TG 28/02/2019

di Redazione Ricicla.tv 28/02/2019

In questa edizione del notiziario:

SNPA, AL VIA LA PRIMA CONFERENZA NAZIONALE

A Roma, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, è stata avviata la prima conferenza del sistema nazionale di protezione dell’ambiente: 21 agenzie regionali coordinate dall’Ispra con lo scopo di rendere omogenea la tutela dell’ambiente su tutto il territorio nazionale

RAPPORTO ECONOMIE DEL BACINO, TRA CAMBIAMENTI CLIMATICI E SVILUPPO SOSTENIBILE

L’impatto del cambiamento climatico s ullo sviluppo dell’area del Mediterraneo, dalla scarsità di risorse alla spinta ai flussi migratori. Questi i temi trattati durante il convegno “Ambiente, clima e prospettive di sviluppo nel Mediterraneo”

TRANSPOTEC 2019, QUALE FUTURO PER LA TRACCIABILITÀ?

A Transpotec 2019 focus sul futuro della tracciabilità: dal nuovo registro elettronico, alla digitalizzazione degli adempimenti passando per il rimborso dei contributi per il vecchio Sistri. Ilde Gaudiello: “In questa fase di costruzione del nuovo sistema massima sinergia con gli altri ministeri competenti”

CAM, SARDEGNA LA REGIONE PIU’ VIRTUOSA

Con il 92% di acquisti verdi la regione Sardegna è la più virtuosa d’Italia. Donatella Spano: “Abbiamo lavorato seguendo il piano ed è molto importante adeguarsi perché questo significa condizionare il mercato e dare il buon esempio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *