Redazione Ricicla.tv
09/01/2020

Da Ricicla.tv e Snpa nasce “AmbienteInRete”, il videonotiziario delle agenzie

Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2020 alle 17:01

C’è anche la collaborazione con Ricicla.tv tra le attività elencate nel piano di comunicazione del Sistema nazionale per la protezione ambientale Snpa, la rete delle agenzie regionali istituita con la legge 132 del giugno 2016. Stando al documento, adottato il 27 novembre scorso dal Consiglio dell’ente come strumento per la progettazione delle iniziative di comunicazione istituzionale del Sistema, la testata edita da Maidiremedia supporterà l’Snpa nelle attività di comunicazione al pubblico delle proprie attività.

Nello specifico, a partire dal 2020, Ricicla.tv affiancherà il Sistema nella realizzazione di “AmbienteInRete”, un videnotiziario che, con cadenza mensile, racconterà il lavoro delle agenzie regionali impegnate da Nord a Sud del Paese nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela della salute dei cittadini. “Oggi giorno – si legge nel piano di comunicazione Snpa – la comunicazione on line, specialmente sui social media, vede sempre di più un ruolo rilevante delle immagini e dei video, che hanno un impatto molto più efficace ed immediato delle notizie testuali”.

Il progetto, nato sulla scorta del protocollo d’intesa siglato nel 2018 con Ispra, diventa quindi operativo dopo una prima fase di sperimentazione sviluppatasi nel corso del 2019 in collaborazione con la redazione di “AmbienteInforma” (il notiziario dell’Snpa). “La sperimentazione sul campo – continua il piano – ha mostrato l’utilità e la fattibilità del percorso avviato, che ora si propone di rendere stabile” “mettendo a frutto – nella logica di rete – le risorse già esistenti (redazione AmbienteInforma, esperienza di Ispra TV), anche in collaborazione con un partner esterno, come Ricicla.tv, che già collabora con Ispra e che possiede un importante bagaglio professionale e tecnico in questo campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *