Roma: bufera rifiuti sul Campidoglio – TG del 08/09/2016

di

Redazione Ricicla.tv
08/09/2016

In questa edizione del notiziario:

ROMA: BUFERA RIFIUTI SUL CAMPIDOGLIO
Dopo l’audizione fiume del sindaco di Roma, Virginia Raggi, e del suo assessore all’Ambiente Paola Muraro in Commissione Ecomafie, si scatena la bufera politica e mediatica sull’amministrazione a cinque stelle. Sullo sfondo resta il caos rifiuti, in una città di fatto ancora priva di un piano di gestione e con il rischio sempre più concreto di una nuova emergenza

SICILIA: TRE MESI DOPO ANCORA SUL BARATRO RIFIUTI
E’ ancora emergenza rifiuti in Sicilia. Il nuovo piano rifiuti avrebbe dovuto vedere la luce entro agosto, ma l’assessore Contrafatto lo annuncia per ottobre-novembre: sull’isola torna ad incombere l’ombra del commissariamento.

4K-ECO: DIFFERENZIATA AD ALTA QUOTA
Il 4k trail, la principale competizione italiana di trail-running in alta quota sta per chiudere la sua prima edizione all’insegna dell’ecosostenibilità. Alla vigilia della conclusione le emozioni dei protagonisti e la voce delle istituzioni al microfono irriverente di Giuliana Ubertini.

L’ITALIA DEL RICICLO NEI NUMERI DI ECOLAMP
Lombardia al top nella raccolta di lampadine esauste, ma il corretto conferimento delle sorgenti luminose presso isole ecologiche e centri di raccolta è un dato che si conferma in crescita in tutta Italia. Secondo il consorzio Ecolamp nel corso del 2015 il 93,5% dei rifiuti avviati a trattamento è stato recuperato e reimmesso nel ciclo produttivo

Leggi anche

Formulario rifiuti, sì al passaggio dal digitale al cartaceo se Rentri funziona a singhiozzo

di

Redazione Ricicla.tv

Circular Economy Act, slitta il dossier Ue

di

Luigi Palumbo

Raee e batterie nell’indifferenziato, lo studio: “Rimuoverli è possibile, ma servono investimenti e policy importanti”

di

Elvira Iadanza

Appalti Ue, meno prezzo e più qualità. Ma sulla circolarità gli obblighi restano deboli

di

Luigi Palumbo